7X08 : ORIGINALE VS MONTATO

L’episodio 7×08 andato in onda martedì su Freeform ha subito dei cambiamenti rispetto a quello che era stato scritto da Charlie Craig e poi girato a Giugno.

Una delle differenze è stata rivelata dalla direttrice Kimberly McCollough che ha ammesso di aver ritoccato il copione. Questo infatti prevedeva più scene Emison, tra cui vi posso rivelare la presenza di un flashback durante la scena clou della panchina, dove Emily e Alison ricordavano quando erano bambine. La scena era abbastanza importante e infatti per questa sono state chiamate due comparse adolescenti, proprio per interpretare le piccole Emily e Alison. In questa scena per la prima volta si delineava il possibile orientamento sessuale di Alison, visto che Emily la guardava, lei invece faceva la stronza, tipico di Alistronz e parlava del quarterback e di quanto le piacesse. Emily non la prendeva bene e negli occhi di Alison si leggeva il fatto che del quarterback non gliene fregasse nulla, ma in realtà provava qualcosa per l’amica.
Questo flashback è stato tagliato per fare posto a più scene Paily. Lyndsey infatti in questo episodio era prevista solo per una scena : quella a scuola dove Emily avrebbe scoperto che Paige era tornata ed era una sua “avversaria” al posto di coach.
Kimberly invece ha raccontato di essere rimasta folgorata dal fatto che Lyndsey e Shay appena si sono viste, hanno iniziato a flirtare ed erano sexy e irresistibili.
Così ha chiesto di rivedere il copione, eliminando il flashback Emison e inserendo la scena girata per la 7×09 con le due che escono a bere e ha fatto aggiungere quella dove Paige spia Emily e Sabrina, non prevista nel copione. Questo ha portato l’episodio a essere più Paily che Emison e le fans Emison che aspettavano questo episodio come la manna dal cielo sono rimaste deluse e hanno accusato la regista di non essere professionale e di tornare a fare solo l’attrice. La cosa buffa è che già negli episodi precedenti era stata tagliata una scena Emison e due scene Samily.

Ma non si tratta dell’unico cambiamento. La famosissima scena di Spencer e Aria dal dottore ha subito qualche modifica. Mesi fa infatti grazie a un’audizione che è finita su Internet ho potuto rivelarvi l’esistenza del secondo figlio di Mary.
Secondo esattamente, perchè l’audizione originale parlava di DUE FIGLI, non diceva MI SONO OCCUPATO DI DUE DEI SUOI FIGLI. La frase montata nell’episodio fa capire che Mary ha più di due figli. Ma non solo, nell’audizione non è presente la frase SOTTOPESO MA POTENTE ma si diceva che il sangue scorre meglio dell’acqua. Ultima cosa, nell’audizione originale era chiaro il sesso del secondo figlio. Il dottore infatti dice chiaramente che Mary prima ha avuto un maschio e poi una femmina, nell’episodio montato non è stato rivelato il sesso del secondo figlio. Il motivo di questi cambiamenti non è chiaro.

In basso la foto delle riprese del flashback Emison

 

CkefqIKUoAAGK6g

 

Che ne pensate di questi cambiamenti ? Meglio l’originale o il montato ?  Perchè secondo voi sono stati fatti? Diteci la vostra nei commenti.

Lascia un commento