MARLENE KING : GLI ALTRI CANDIDATI PER ESSERE A.D E TANTE ALTRE RISPOSTE

 In questi giorni siamo bombardati di interviste sia a Marlene che ad un attore particolare di PLL.
Tradurle tutte non ha molto senso visto che comunque non fanno altro che ripetere gli stessi concetti con diverse parole o spesso anche con le stesse.
Anche Mia Nonna è nel Blog quindi vi riassume i punti più importanti di queste interviste a Marlene. 

C’è stato un momento in cui si è pensato sia a Wren che a Melissa come A.D o addirittura a un duo Wren-Melissa, visto che erano tra i sospettati preferiti dei fans ma il fatto che sia Julian che Torrey non fossero series regular di PLL ma lo fossero di altri show, ha frenato la produzione.
Il rischio era già stato corso con Vanessa Ray, che la sera prima di sposarsi ha dovuto girare le scene di Charlotte ed era andata bene.

Questa volta non si poteva rischiare. Fino a un certo momento nè Torrey, nè Julian sembravano disponibili e quindi era meglio fare tutto in casa e poi era come realizzare uno dei sogni dei fans, una delle Liars nel ruolo di A.D 

La prima scena della finale è pura immaginazione di Mona. Nella scena seguente è Wren a farle visita, come dice lei stessa nella puntata. 

Alex arriva a Rosewood dopo la morte di Charlotte e anche se non la vediamo prima della 7×01, Alex nella 6B è A.D. A.D non ha nessun ruolo nè nel gioco di Mona delle prime stagioni, nè in quello di Charlotte compreso la Dollhouse.  

– Alex ha sparato a Spencer nella 7×10 alla scuola dei ciechi, voleva che morisse per prendere il suo posto. Una volta che è stata solo ferita, ha dovuto ricreare su se stessa la stessa ferita. 

– Alex è colei che rapisce Jenna, ma Jenna non conosceva la sua identità essendo cieca. 

– Alex rapisce Ezra perchè Ezra tenta di ringraziarla del bel consiglio ma lei sembra non capire e quindi per paura che Ezra capisse che lei non è Spencer, Alex lo rapisce. 

– Wren è il padre delle gemelle e ne era a conoscenza. Julian infatti avrebbe dovuto esserci per due giorni ma alla fine è stato disponibile solo per un giorno.
Durante il secondo giorno, avrebbero dovuto girare la scena in cui Alex uccide Wren la mattina del matrimonio, perchè Wren la continua a vedere come Alex e non come Spencer. Wren in punto di morte dice “ho anche creato delle vite per te”.  Wren non ha mai detto niente a Spencer o a Melissa perchè era realmente innamorato di Alex. 

– Quando hanno girato la scena del “sogno” di Hanna, Ashley non sapeva che Troian stesse recitando la parte di Alex. Solo durante la lettura dei copioni del 7×18, durante la scena in cui Alex va da Toby, il cast ha iniziato a capire che quella poteva non essere Spencer. 

– Ci sarebbe piaciuto avere sia Jason che Mike ma nè Drew, nè Cody erano disponibili. Abbiamo avuto Torrey anche se solo per un giorno.  Melissa ha seppellito Bethany Young per proteggere Spencer, anche se ha fatto parte dell’NAT club ed era sul treno di Halloween ma a spingere Aria è stato Wilden. Melissa comunque ha rappresentato l’ultimo red herring di questo show, prima della grande rivelazione. 

– E’ sembrato quasi naturale passare da Alison come protagonista di PLL a Spencer, visto il legame tra le due famiglie. Nei libri è Alison ad avere una gemella e quindi per omaggiare i libri, si è voluto chiudere con la gemella di Spencer e dare due figlie gemelle ad Alison e Emily.  Alison è stata intenzionalmente tenuta in disparte, perchè doveva essere Spencer  la protagonista di questa rivelazione. 

– L’attrice che interpreta la nipote di Maya è stata segnalata da sua nipote, grande fan dello show che 3 anni fa ha dichiarato “è identica a Maya”. 

– Nel finale è sembrato giusto che Mona avesse il suo endgame, fosse felice a modo suo, si è ripresa il gioco e l’ha vinto. Mona ci riesce perchè realmente non fa arrestare nè Mary, nè Alex ma chiama il suo fidanzato (finto poliziotto) , le rapisce e le porta in Francia, dove crea la sua personale Dollhouse.  L’attore che interpreta il poliziotto e il fidanzato di Mona è lo stesso.
Quindi Charlotte ha rubato il gioco a Mona,  Alex Drake lo ha rubato a Charlotte e alla fine Mona se lo riprende, rubandolo a Alex. 

– La scena più complessa da scrivere è stata quella dell’addio tra le ragazze, è come se stesse scrivendo il suo addio allo show. 

-Anche se Toby e Spencer non si fidanzano, sposano è assicurato il loro endgame. L’idea era quella di un doppio-triplo-quadruplo matrimonio ma è sembrato decisamente troppo. 

– Eddie Lamb ha lasciato Rosewood. Era una cara persona, ha fatto dei favori, non ha voluto finire nei casini e così ha lasciato la città. 

– Sara Harvey così come Noel e Jenna cercavano tutti la stessa cosa : i soldi, erano convinti che Charlotte nascondesse un tesoro al Radley e che fossero i soldi della Carissimi, invece si trattava del file che trovano Spencer e Toby, grazie al quale scopriamo di Mary Drake. Tutti i soldi della Carissimi erano andati a Alex.

– E’ stata Bethany Young a uccidere la mamma di Toby. C’è stato un errore nei flashback ma è stato spiegato nella 6×10. 

– Le gemelle che appaiono ad Ashley Marin durante la notte di Halloween sono volutamente le stesse gemelle del flashback della storia narrata da Alison ma non hanno nessuna rilevanza se non quella che sono adatte al clima di Halloween.

I. Marlene King

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...