L’ULTIMO BARLUME DI LOGICA

Si, lo so Pretty Little Liars è finito a giugno scorso su FREEFORM ma stasera voglio riportarvi a quella serata, quella del 28 Giugno quando è andato in onda l’episodio finale. 
Episodio che ha molto deluso i fans, mentre ne ha accontentato altri ma che tutto sommato ha promesso molto e dato veramente poco. 
Non mi soffermo a parlare di quanto per me sia illogica la rivelazione di A.D, visto che ha reso totalmente illogiche quelle precedenti ma mi voglio soffermare su una scena molto importante. La scena che Marly chiama “il simbolo dell’amore Spoby”, ovvero quella dove Toby riconosce Spencer e la salva da Alex. Una scena clou per il finale.
 
Bene, grazie a una delle più grandi fans Spoby, Margherita D’Amico, che ha analizzato la scena nel minimo dettaglio, si può affermare che quella scena, l’unica apparentemente logica in tutto il finale, NON HA ALCUN SENSO. 
E vi spiego perché… 

Toby dice a Spencer e Alex “dimmi qual è la tua poesia preferita del libro che mi hai regalato?” e come sappiamo Alex non risponde ma lo fa Spencer, facendosi riconoscere e salvare. 
Ma se analizziamo la scena, Spencer non può in nessun modo sapere a quale libro Toby si stia riferendo visto che il libro gli è stato regalato da Alex. Questo lo scopriamo infatti quando Toby racconta che “Spencer” gli ha regalato un libro prima che lui partisse con Yvonne(7X10) e come sappiamo quella non era Spencer ma Alex, che si finge la sorella gemella e incontra Toby per l’ultimo incontro e bacio d’addio.
Tralasciando il fatto che Toby ci abbia messo un anno per accorgersi che nel libro mancavano le note a margine che Spencer usava mettere nei libri, abbiamo la conferma che il libro è stato regalato da Alex a Toby in quell’occasione e quindi è impossibile che Spencer sappia quale libro sua sorella gemella, che non ha mai visto prima, abbia regalato al suo ragazzo.

Ebbene si, l’ultimo barlume di logica è volato via… ringrazio Margherita per essersi accorti di questo piccolo particolare, che non ho letto su nessun forum o sito web e che vi presento quindi in esclusiva. 
Che ne pensate ??
Se prendete, creditate il blog e il gruppo Anche Mia Nonna è Nell’A-Team !

maxresdefault

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...