Commento Ignorante PLL The Perfectionists: 1×07/08/09 – “Buttiamo giù la stronza”

tenor

Did you miss me? lo so che vi starete chiedendo il perchè di questa lunga assenza MA, tanto che viviamo in una landa desolata piena di segreti, perchè dovrei dirvi  chesoloadessohotrovatoiltempodirecuperaregliepisodi la verità proprio io? diciamo semplicemente che volevo sperimentare l’esperienza dell’essere morte e risorte almeno per una volta da quando l’universo di Pretty Little Liars mi perseguita.

tenor (1)

ma l’importante, amici miei, è esserci ritrovati e siccome nella mia vita il pubblico è sovrano, sono tornata in grande stile con un maxi commento che, se Dio ci aiuta, sarà così lungo che non arriverete alla fine MA a chi arriva alla fine dono una batteria di pentole, un materasso traspirante in fibra di stocazzo e una comoda mountain bike con cambio shimano per andare verso terre inesplorate e prive di qualsivoglia traccia di Marlene King.

8a99d541b51fdb5a5ddc4d92d20e6e2b_giphy.gif

Iniziamo che qua se no non ne usciamo vivi. Come sempre andrò in ordine sparso perchè, come saprete, nonostante io abbia visto gli episodi di fila non ho la minima di idea di cosa sia accaduto  e in quale episodio specifico, Dove ci eravamo lasciati?nella roulotte delle meraviglie in cui Mona scopre che NOLAN LO SPIEDINO potrebbe essere nel suo appartamento.

GifMeme14562303122017.gif

quindi sappiate che Nolan è probabilmente davvero morto. Mona rientra trovando una scatolona di cupcakes le cui discutibili decorazioni lasciano il seguente messaggio:”possiamo essere amici?”. Danette Danona tu sei un bluff. Esilarante il teatrino messo su con Ali che le ricorda quanto lei abbia fatto lo stesso con Hanna. Insomma ci ritroviamo nell’assurda situazione in cui le giovani marmotte hanno capito chi sta giocando con loro, come se fossero davvero delle persone sveglie

tumblr_p9rnh49XdP1tlsda4o1_500.gif

Ad ogni modo, grazie ad una versione mobile del GF, Mona scopre che effettivamene la stronza è detective Conad, e allora ho visto Mona, ho rivisto la mia Mona, quella che si fermerà quando Danette Danona sarà una delle sue bamboline. Anche se per renderla presentabile non basterà un po’ di trucco ed un bel vestito.

Danette è un personaggio urticante, perfino peggio di tutti i poliziotti di Rosewood messi assieme.

tumblr_mu9bc1Nb5a1s7ub96o2_r1_400.gif

Ciò che tutti si chiedono è: “Ma noi ci possiamo fidare di BiancaTaylor e i sette router?”. Domanda legittima a cui solo Alison sembra dare una risposta affermativa. Ora, io non voglio essere una pigna al culo, ma quando mai ci siamo potuti fidare dell’intuito di Alison?non mi voglio dilungare facendo la lista di tutte le volte che l’ha presa, come dire, in posti ove non batte il sole ma insomma…PLL lo abbiamo visto tutti, si? ecco.

SimonaTiInvitoARiflettere.gif

Alla fine della fiera (e non è una bella fiera) il settimo episodio è servito a farci capire che di TayTay si fidano tutti e che Danette è una cattivona. Vi giuro sulle sacre chiappette di Alison che non ricordo altro.

tumblr_nfvi6tZIwP1tqcg6no1_500.gif

Proseguiamo il nostro racconto ed arriviamo al momento in cui Violoncello decide di imbrogliare il suo professore ed inviargli la registrazione di una sonata al violoncello non sua ma registrata da un vinile. Io non voglio infierire su ciò che già madre natura ci ha dato difettato ma, per l’amor del cielo, come cazzo ti viene in mente di fare una cosa del genere dal momento che sai che una piattola ti sta alle costole e sa anche quante volte vai al bagno?

tumblr_inline_paxvbp8Vzx1vfo8bq_540.gif

e non di felicità.

Come ci si organizza a questo punto?Avacomelava si dovrà preoccupare di hackerare la mail del professore e fare in modo che non senta quella registrazione mentre Mona tenterà di interrogare Danette ad uno speed date tra insegnanti, cosa plausibilissima da fare durante la settimana degli esami quando sia insegnanti che alunni stanno più esauriti di me quando credevo che Toby fosse A.

Volete sapere cosa scopriamo da sta pagliacciata? il niente mischiato al nulla.

videotogif_2018.10.15_00.52.42.gif

Paradossalmente Avacomelava, però, servirà a mettere la pulce all’orecchio a Caterina la terrivile circa le losche azioni del suo fidanzatino dall’accento erotikoh. Meanwhile il nostro Dylancello si trova, come dire, con le chiappette all’aria dal momento che, nonostante Avonymous gli avesse assicurato di aver cancellato tutto, la registrazione fasulla è comunque finita nelle mani del professore che lo ha sgamato ed ha riportato tutto alla Commissione Etica. Una commissione etica che punisce gli allievi ma lascia che degli adulti li bullizzino e gli rovinino le vite, le carriere ed i sogni

JaneEhhCheBello.gif.

Sento di essere nelle teste di tutti voi quando dico che è meglio velocizzare le cose e suddividere il resto del commento in cose importanti e cose di cui non frega una mazza nemmeno ai topi stitici.

COSE IMPORTANTI:

  • I ragazzi assieme a Mona ed Ali organizzano una finta litigata in cui Dylancello accusa Avonymous di essere una falsah bugggiarda che non ha saputo aiutarlo; grazie a questa recita (degna della medaglietta che si da ai bambini dell’asilo a fine anno) spingono Danette a presentarsi da Dylancello per offrirgli sostanzialmente un finto Alibi per la notte dell’omicidio. La registrano e sono felici e contenti. Dal momento che le persone felici sono spesso stupide, però, decidono di far sentire la registrazione a Claire, la quale, sostanzialmente, gli fa capire quanto sono stati coglioncelli a pensare che lei non sapesse nulla e che fa intendere che le cose andranno sempre peggio finchè un colpevole non salta fuori;
  • Mentre Avonymous e Dylancello registravano Danette, Caterina la terrivile, colta da improvvisa voglia di farsi i cazzi altrui, segue Geremia tra i boschi e lo vede trapanare il suo pc e gettarlo a mare. Siccome l’intelligenza è un dono che madre natura non le ha fatto, pensa di avvicinarsi all’auto e si ritrova ad esser passeggera di un tassista matto che, tra le righe, le confessa di essere l’assassino di Nola.
  • Parte a questo punto il piano diabolico della Setta dei Cervelli vaganti per incastrare Geremia: Caterina la terrivile dovrà farlo confessare mentre tutti gli altri saranno appostati dietro ai cespugli. Stava andando bene finchè Taylor non è arrivata in pieno stile Nikita con una pistola in tasca e gli ha sparato.
  • Ava parla ai compagni di merenda dei soldi avuti dal padre, Caterina le propone di nasconderli a casa sua, Danette li trova, la madre di Caterina le dice chiaramente che dopo la cena di gala andrà a vivere con lei.
  • Scopriamo nel corso delle puntate che Taylor non ha tutte le rotelle a posto, è un po’ paranoica, si fissa sulle cose e tutto inizia nel momento in cui il padre viene ucciso davanti ai suoi occhi. Claire, un po’ per farla curare, un po’ perchè di pazzi ce ne sono già troppi, la vuole far rinchiudere in una clinica specializzata. insomma

videotogif_2017.07.05_14.10.48.gif

Passiamo alle COSE DI CUI NON FREGA NULLA NEMMENO AI TOPI STITICI:

Dylancello ed il fidanzato tornano assieme, si fanno i regali di anniversario e si giurano amore eterno

tumblr_pfxsvrctdH1tlsda4o1_500.gif

Mona scopre che Bad Bishop è il caro Mason ed inizia una tresca con lui salvo poi essere sgamata come una novellina

tumblr_n5l62u3CY11qhgd0so1_400.gif

Alison incontra un prof Argentino allo speed date, ci beve un mohito al gala, se lo limona sul divano di casa e scopre che è sposato e fan delle relazioni aperte, al 90% gliela darà a breve

tumblr_nzj3xv5oQY1tlsda4o1_500.gif

Avacomelava si prende una cotta per il ragazzo della sfilata che la schifava, il quale a sua volta si prende una cotta per lei. Ava si sente come se stesse tradendo Nolan salvo poi capire che non può fare la vedova in eterno e limonarsi il tipo

tumblr_owagcj2hl11tlsda4o1_500.gif

Finita questo breve e significativo riassunto concluderei dicendo che chiudiamo l’episodio con quattro cartellini rossi e due gialli:

Rosso per Dylancello espulso, Avonymous senza na lira che abbandona, Caterina la terrivile esiliata, taylor internata;

Giallo per Mona ed Alison che però rischiano abbastanza grosso.

Menzione d’onore per la mia Mona e per le scene da oscar con Alison;

Punto Ship per le #Tayson, perchè lo vedo TayTay come guardi Alison;

Mongolino d’oro a me per esserci ricaduta dopo tre settimane di astinenza.

Sarà stato davvero Geremia ad uccidere Nolan?

tumblr_p5nktcXnEz1tlsda4o1_500.gif

Vi dò appuntamento alla prossima recensione e vi ricordo che il mio cuore è vostro, di Giordana e poi vostro!

tenor (2).gif

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...